RISTRUTTURAZIONE DI UN LOFT

Il progetto riguarda un ampio Loft: si tratta di un grande open space, in cui, per sfruttare la notevole altezza delle pareti tipica di quest'ambiente, è stato realizzato un soppalco, dove sorgono 2 camere da letto e il bagno.

PRIMA

Pianta piano terra di Gaia Madau



Pianta soppalco di Gaia Madau




DOPO

È stato posato un pavimento in gress porcellanato grigio antracite.
Le pareti sono invece state verniciate di grigio, ad eccezione di quella in cui sorge la porta d'ingresso, dove sono stati applicati dei mattoni a vista bianchi, per richiamare lo stile industrial tipico di quest'ambiente.
Pianta piano terra di Gaia Madau


Nell'area soppalcata, le stanze sono state create grazie al posizionamento di pareti in vetro, che permettono l'ingresso della luce naturale; la privacy è garantita dalla presenza delle tende.

Pianta soppalco di Gaia Madau




CUCINA/ZONA PRANZO

L'ampia cucina, realizzata in legno, è composta da 2 moduli:
- una lunga parete in cui è stato posizionato il piano ad induzione e il forno;
- una grande isola, posta al centro dell'ambiente ed illuminata da 3 lampade sospese, in cui sorge il lavello; con degli sgabelli, può diventare anche un comodo piano snack.

La zona pranzo, divisa otticamente dal grande tappeto bianco e nero a fantasia, è costituita da un massiccio tavolo, sempre in legno, e sedie bianche con dettagli in metallo.

Immagine di Gaia Madau






SOGGIORNO

Il soggiorno è separato dalla cucina da una grande libreria a giorno, che non chiude totalmente l'ambiente. 
Si distinguono 2 zone funzionali:
- zona conversazione, distinta da un tappeto a fantasia bianco e beige, con spazioso divano ad angolo grigio, arricchito da grandi cuscini neri e rossi, e un tavolino basso in legno;
- zona lettura caratterizzata da due poltrone rosse posizionate di fronte alla stufa.
Il tutto è impreziosito da un angolo verde: una libreria a giorno in metallo con piante di vario tipo.

Immagine di Gaia Madau





CAMERA MATRIMONIALE

La camera padronale è costruita da un letto a 2 piazze con testata in metallo e un armadio in legno a vista, che rimandano anch'essi allo stile industrial. Lo spazio è stato arricchito con una tappeto a fantasia bianco e nero e un grande specchio, che non deve mai mancare! 
Anche qui è stato ricavato un piccolo angolo relax.

Immagine di Gaia Madau




CAMERETTA

La piccola camera, sulle tonalità calde del legno e del color senape, è costituita da un letto singolo e armadio a vista.

Immagine di Gaia Madau



BAGNO

Anche il bagno, caratterizzato da un ampio box doccia con profili in metallo e un mobile in legno su cui poggia il lavabo, segue lo stile industrial presente nel resto del loft. 

Immagine di Gaia Madau







Commenti

Post più popolari